miitomo

Miitomo è il primo social game mobile realizzato dal colosso nipponico dei videogiochi Nintendo, lanciato solo 15 giorni fa in Giappone dove è riuscito a riscuotere un notevole successo con oltre 3 milioni di download su piattaforma iOS ed Android e da domani, 31 marzo, arriverà finalmente anche in Italia.

Miitomo non è un gioco vero e proprio ma piuttosto una social app in pieno stile Nintendo: i giocatori potranno creare il proprio personaggio Mii personalizzando le caratteristiche del viso come occhi e capelli, così come la voce e la personalità. Gli utenti possono potranno anche utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo smart per scattare una foto di loro stessi che può essere usata per creare un Mii, piuttosto che importare direttamente il proprio Mii dalle console Nintendo 3DS o Wii U attraverso il QR Code.

miitomo

Una volta che il Mii sarà pronto, gli utenti potranno aggiungere amici che già possiedono l’app di persona o collegare l’app con i propri account Facebook o Twitter ed iniziare a rispondere a qualche domanda. Miitomo crea infatti conversazioni e trasforma le discussioni in forma di gioco chiedendo agli utenti di rispondere a vari tipi di domande, scoprendo ad esempio che il cibo preferito della propria migliore amica è la pizza piuttosto che il suo genere musicale preferito è la pop music. Le risposte verranno condivise tra gli amici, scatenando interessanti conversazioni. Parte del divertimento è proprio scoprire fatti sorprendenti sugli amici. Gli utenti potranno interagire con le risposte degli amici, aggiungendo una risposta, un cuore o un commento sia sotto forma di testo che di immagine. Inoltre rispondendo alle varie domande, sarà possibile guadagnare monete da utilizzare nello Shop per acquistare vestiti ed accessori virtuali e mostrare una parte del proprio carattere che magari non tutti conoscono.

Miitomo consente inoltre di creare degli scatti personalizzati grazie alla funzionalità Miifoto immediatamente diventata virale proprio in Giappone: in queste immagini i veri protagonisti saranno i vostri Mii, ritratti in vari luoghi ed in compagnia dei propri amici virtuali.

Nintendo consente fin da oggi di preregistrarsi a Miitomo creando un Nintendo Account da qui e  ricevere così notifica quando l’app sarà disponibile da scaricare. Coloro che creeranno il proprio Account Nintendo e si preregistreranno prima di domani inoltre, riceveranno Punti Platino per il nuovo programma fedeltà My Nintendo, che verrà lanciato in contemporanea a Miitomo.

My Nintendo è il nuovo programma fedeltà targato Nintento, nato per premiare gli utenti che interagiscono con i prodotti e i servizi Nintendo in vari modi. Gli utenti Miitomo che collegano l’app al loro account Nintendo saranno in grado di sfruttare My Nintendo per accrescere la propria esperienza. I Punti Platino potranno essere guadagnati interagendo con le app e i servizi Nintendo. I Punti Oro saranno guadagnati acquistando giochi scaricabili dal sito ufficiale Nintendo o dal Nintendo eShop su Wii U e Nintendo 3DS. Sia i Punti Platino che quelli Oro potranno essere riscattati con premi come giochi, contenuti scaricabili, oggetti in-app e sconti Nintendo eShop.

Gli utenti che registreranno un Nintendo Account prima della fine di aprile infine, saranno in grado di scaricare gratuitamente Flipnote Studio 3D sulla propria console Nintendo 3DS.

Miitomo sarà disponibile gratuitamente per iOS ed Android.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale di Miitomo. Pronti a creare il vostro alter ego virtuale Mii?

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone: ecco una feature hardware che gli utenti Android vorrebbero sui propri device
Prossimo articoloKiller Instinct: Nuovo espansione con il third season!