Migliori smartphone – Huawei P10 vs Samsung Galaxy S8: hardware e dettagli con foto!

Samsung Galaxy S8 continua a suscitare scalpore nell’opinione pubblica, i clienti sono infatti estasiati da questo dispositivo che si dimostra uno dei prodotti più validi usciti nelle ultime settimane. Anche Huawei P10 è altrettanto buono, tuttavia le brutte notizie che stanno circolando in rete sulla poca chiarezza della casa cinese nei confronti dei consumatori hanno suscitato un bel po’ di malcontento generale. La sfida quindi è ben chiara con Huawei P10 vs Samsung Galaxy S8, chi sarà il migliore?

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Samsung Galaxy S8: estetica a confronto

Huawei P10Qui si tratta di una scelta unicamente dettata dai vostri gusti personali perché entrambi i dispositivi sono bellissimi. Da una parte Huawei P10 realizzato interamente in alluminio con chiara ispirazione ad iPhone 7. Un corpo in metallo molto piacevole da toccare con dimensioni pari a 145.3 x 69.3 x 7 mm per 145 grammi di peso.

Samsung Galaxy S8 è invece un prodotto interamente in vetro e molto più fragile. Le dimensioni sono simili a Huawei P10, parliamo infatti di 148.9 x 68.1 x 8 mm per 155 grammi di peso. Purtroppo però rispetto il rivale è molto più delicato, il vetro rende il dispositivo tanto bello quanto fragile e l’uso della cover è praticamente obbligatorio.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Samsung Galaxy S8: display a confronto

Huawei P10 ha uno schermo molto piccolo rispetto S8, parliamo di uno schermo IPS LCD e non AMOLED come la precedente serie P9. La risoluzione è Full HD e nonostante il downgrade (per noi è così) i colori sono ottimi, la luminosità alta e non ci sono problemi di alcun tipo. Per grandezza e risoluzione si raggiungono i 432ppi.

Samsung Galaxy S8 dispone invece di un immenso schermo AMOLED da 5,8″ con risoluzione Q-HD. Il pannello è uno dei migliori se non il migliore presente sul mercato. la luminosità è altissima ed il dispositivo per grandezza e risoluzione raggiunge i 570ppi. Attualmente è difficile riuscire a trovare un prodotto che proprio sul display riesca a regalare le emozioni che regala Galaxy S8.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Samsung Galaxy S8: specifiche tecniche

Due mondi completamente diversi, da una parte Huawei P10 che dispone di un processore Huawei Hisilicon Kirin 960 composto da un quad core Cortex-A73 a 2.4GHz ed un quad core Cortex-A53 a 1.8GHz, la GPU è una Mali-G71 MP8 che fa benissimo il suo lavoro. La memoria RAM è pari a 4GB e troviamo 64GB di memoria interna. presente anche uno slot Micro SD per poter effettuare un espansione della memoria. La batteria ha una capacità di 3200 mAh.

Samsung Galaxy S8 nella versione europea da noi analizzata dispone di un processore Samsung Exynos 8895, 4GB di memoria RAM, GPU Mali-G71 MP20, 64GB di memoria interna ed anche qui slot di espansione della memoria via Micro SD. Il prodotto dispone di una batteria leggermente meno capiente, parliamo infatti di 3000 mAh.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Samsung Galaxy S8: reparto fotografico

Il reparto fotografico è ottimo in entrambi i dispositivi. Huawei P10 dispone di una fotocamera doppia a firma Leica che dispone di un sensore RGB principale da 12 megapixel con stabilizzazione ottica. Il secondo sensore da 20 megapixel invece è in bianco e nero e permette di scattare foto monocromatiche molto suggestive. Registrazione fino alla risoluzione 4K e fotocamera frontale da 8 megapixel per uno dei prodotti più performanti sotto questo punto di vista.

Samsung Galaxy S8 dispone di una camera singola da 12 megapixel F/1.7 OIS che regala foto magnifiche in ogni condizione di illuminazione senza problemi anche per gli scatti notturni. La camera è ovviamente singola e permette registrazioni video fino alla risoluzione 4K. La fotocamera anteriore ha autofocus ed una risoluzione di 8 megapixel. Eccellente la qualità anche in questo caso.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Samsung Galaxy S8: funzioni speciali

Punto a favore per Huawei P10 che dispone di una doppia fotocamera che regala di certo soddisfazioni. Samsung può contare invece su uno schermo Edge curvo con funzioni particolari e scorciatoie rapide oltre che una suite dedicata di applicazioni Samsung di ogni genere come Samsung Knox, utile per tenere i vostri dati al sicuro.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Samsung Galaxy S8: galleria fotografica

Huawei P10:

Samsung Galaxy S8:

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Samsung Galaxy S8: conclusioni

Due prodotti tecnologici con la T maiuscola che vanno a regalare soddisfazioni in ogni ambito, da quello estetico fino al fotografico. Noi abbiamo a nostra disposizione sia un Samsung Galaxy S8 che Samsung Galaxy S8 Plus e ci siamo trovati benissimo. Di certo non mettiamo però in dubbio la forte qualità di Huawei P10. Dopo questo recap qual è il vostro preferito?

-> TABELLA COMPARATIVA COMPLETA PRODOTTI <-



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: