schede sd
schede sd

I supporti di memoria Secure Digital, in gergo vengono denominati schede SD, sono in assoluto le schede di memoria esterna maggiormente impiegati dai consumatori, secondi solamente alle schede micro SD, ormai largamente impiegati all’interno di smartphone, tablet e molti altri dispositivi mobili di qualsiasi categoria. Bisogna però ammettere che le micro SD stanno attualmente attraversando un periodo di calo, al contrario delle schede dalle dimensioni più grandi, le quali ancora attualmente dispongono di una certa attrazione di mercato.

Ciò che molti non sanno però, è che esistono effettivamente diverse tipologie di schede SD, ognuna contraddistinta da specifiche caratteristiche qualitative e funzionali diverse, a prescindere dalla capacità di memoria di cui dispongono.
Nel seguito di post vi proponiamo le migliori schede SD disponibili sul mercato, mettendo il luce per ognuna di queste le principali caratteristiche.

SanDisk
Un’alternativa economica che garantisce comunque qualità ed affidabilità. Questa scheda SD con una capacità complessiva di 32 GB viene realizzata da una delle aziende leader di questo settore. Non dispone di un’elevatissima velocità di lettura/scrittura, ma comunque si tratta di una soluzione di buon livello, disponibile ad un prezzo accessibile.


Transcend
Un supporto capace di garantire uno stoccaggio di ottima qualità di video anche Full HD. La scheda in questione dispone di capacità fino ai 32 GB e di una velocità di lettura/scrittura di 90 MB al secondo. Attraverso l’implementazione di un’innovativa tecnologia, ha inoltre la capacità di apporre correzioni automatiche agli errori.

KINGSTON
Su questa tipologia di schede SD, avrete la possibilità di allocare registrazioni video in Full HD e foto di elevatissima definizione. La capacità di memoria di queste schede può arrivare anche a 512 GB, con velocità di lettura di circa 90 MB al secondo, e di scrittura di circa 45 MB al secondo.