Xbox 360

La Microsoft ha ufficialmente annunciato che non produrrà più nuove Xbox 360. Dopo oltre dieci anni di onorata carriera la cara vecchia Xbox 360 sembra destinata alla pensione e sicuramente diverrà oggetto da collezionismo da parte dei videogiocatori più accaniti. Grazie a questa console la Microsoft ha raggiunto un grande successo per quanto riguarda il mondo delle console casalinghe.

Centinaia di giochi sono stati rilasciati dal 2005 in poi, rendendo quindi il compito di scegliere il gioco più adatto piuttosto difficoltoso dati i grandi titoli a disposizione. I giochi indicati in questa classifica rappresentano le eccellenze per ogni genere. Andiamo a vederne alcuni. Tra i migliori giochi d’avventura figura il mitico Assassins’s Creed II. Questo gioco è stato veramente un’esperienza memorabile. Sinceramente è più di un gioco, è quasi una fuga dal mondo reale ed è caratterizzato da una grande giocabilità e longevità

Per quanto riguarda gli sparatutto troviamo il primo BioShock. Questo gioco è noto perchè oltre ad essere spettacolare ha veramente una grande caratterizzazione della storia, dei personaggi e delle ambientazioni. Il gioco è ambientato in un universo fantascientifico dai tocchi “retro anni 60”. In questo caso  si tratta di un’ambientazione futuristica ma tradizionale allo stesso tempo. La bellezza di questo gioco è che ricorda molto un film sia per struttura che per la sua trama avvincente.

Tra i giochi di auto troviamo il mitico Dirt 3. Rispetto al suo predecessore è migliore e presenta una grande modalità multiplayer e varie caratteristiche. Oltre alle discipline principali di rally troviamo anche altre tipologie di gare. D’altra parte riguardo agli RPG la medaglia d’oro spetta sicuramente a Fable 2. Non è difficile rimanere meravigliati di fronte a questo gioco. Infatti, Fable 2 presenta una grande longevità, molte ore di gioco e un’ambientazione fantasy spettacolare.

Via