I migliori giochi gratuiti Windows Phone. Nonostante il Windows Store non possa contare la vastità di applicazioni e giochi dei diretti concorrenti Apple ed Android, sono presenti comunque una miriade di giochi, che potrebbero confondere per la vasta gamma di generi e nomi: molti sono cloni di altri, altri ancora sembrano belli ma una volta installati deludono e vengono tristemente disinstallati. Non sempre, poi, i commenti degli utenti sono d’aiuto perché, come tutte le cose, la soggettività è indiscutibile e ciò che può sembrare un capolavoro di grafica e giocabilità può risultare ad altri noioso e macchinoso. Quindi questa guida non è altro che un elenco delle App più scaricate e con il miglior punteggio di gradimento (le famose stelline) dall’inizio del 2017 e comprende i migliori titoli in base al rapporto Nr.download/media voto. Non farà sicuramente testo, ma l’opinione positiva di milioni di utenti forse riuscirà ad abbracciare anche la vostra. Ecco quindi i migliori 5 giochi gratuiti Windows Phone per il mese di Maggio 2017!

1) Tigerball

Per i dispositivi Windows Phone continua il successo di Tigerball, simpatico gioco nel quale dovrete affrontare diversi livelli nel “semplice” tentativo di mandare una pallina all’interno di un bicchiere. Completando i vari livelli si otterranno delle stelline che permetteranno di acquistare vite, bombe per completare un livello particolarmente ostico. Inoltre sarà disponibile una monetina che servirà se fortunati ad ottenere una vita extra quando perdiamo tutte le vite con il più classico dei testa o croce.

[appbox windowsstore 9wzdncrdk96g]

2) Subway Surfers

Torna nel top five uno dei runless game più apprezzati di sempre: Subway Surfers, titolo nel quale dovrete scappare il più velocemente possibile dai vostri inseguitori stando anche attenti a schivare i treni in arrivo, il tutto condito da una grafica colorata ed estremamente vivace. Il gioco si è recentemente aggiornato con interessanti novità come la possibilità di partecipare al World Tour nella mistica Arabia dove percorrere un labirinto sotterraneo di palazzi maestosi e tesori magici ed utilizzare lo splendido skateboard Jewelled e cercare le lampade magiche in ogni angolo per guadagnare i premi della Weekly Hunt.

[appbox windowsstore 9wzdncrfhz73]

3) Cattivissimo me: Minion Rush

Correte con i Minion nel pluripremiato e amato gioco endless runner Cattivissimo Me: Minion Rush! Potrete raccogliere le banane saltando, rotolando, schivando ostacoli e correndo contro gli avversari in missioni divertenti e frenetiche! Correte con Carl, Jerry e Dave, ottienete incredibili costumi e giocate ad entusiasmanti minigiochi ispirati ai film di Cattivissimo Me!

[appbox windowsstore 9wzdncrfj0jb]

4) FIFA Mobile Calcio

Quando si parla di un gioco di calcio non si può che pensare a FIFA di EA Sports che nella versione per smartphone e tablet Android prende il nome di FIFA Mobile. In FIFA Mobile potrete creare e gestire la propria squadra, affronta sfide testa a testa e tornare per contenuti aggiornati ogni giorno. Più di 30 campionati, 650 squadre reali e 17.000 giocatori su licenza rendono FIFA Mobile un’esperienza calcistica autentica e dalla quale non vorrai più staccarti.

[appbox windowsstore 9nblggh4wlt1]

5) Candy Crush Saga

Uno dei più popolari giochi di sempre, 4)  Candy Crush Saga è un classico puzzle in cui vanno create delle file di 3 figure identiche all’interno di una griglia. Ogni livello ha un differente schema composto da un insieme di dolcetti da tre a sei colori diversi, e qualche ostacolo. Le mosse consistono nello spostare di posizione i dolcetti per allinearne almeno tre dello stesso colore, i quali scompariranno facendo scendere i dolcetti posti sopra nello spazio lasciato vuoto, creando anche delle reazioni a catena. Lo scopo dei livelli è non rimanere senza mosse da eseguire (o senza tempo a disposizione nei livelli a tempo) avendo raggiunto il punteggio richiesto e l’obiettivo del livello. Migliaia di livelli e la possibilità di giocare sia da mobile sia da desktop via Facebook o con l’apposita app rendono questo uno dei giochi perfetti da utilizzare con e senza connettività Internet per tante ore di divertimento!

[appbox windowsstore 9nblggh18846]

Finisce qui la nostra guida dei 5 migliori giochi gratuiti Windows Phone del mese di Maggio 2017. Non perdete il prossimo appuntamento mensile!

CONDIVIDI
Articolo precedenteI migliori giochi gratuiti iOS | Maggio 2017
Prossimo articoloPete Lau, CEO di OnePlus, mostra una nuova immagine che svela l’arrivo di un nuovo smartphone