Il Play Store dedicato da Google ai dispositivi Android è a dir poco vasto e spesso ci troviamo a cercare in una miriade di giochi, quello che più ci piace: ma il più delle volte restiamo confusi dalla vasta gamma di generi e nomi, molti sono cloni di altri, altri ancora sembrano belli ma una volta installati, ci deludono e vengono tristemente disinstallati. Non sempre poi, i commenti degli utenti sono d’aiuto, perché come tutte le cose, la soggettività è indiscutibile e ciò che può sembrare un capolavoro di grafica e giocabilità, può risultare ad altri noioso e macchinoso. Con questa guida cerchiamo di indicarvi quali tra i tanti disponibili, sono i giochi più scaricati e con il miglior punteggio di gradimento (le famose stelline) dall’inizio del 2017 compresi i migliori giochi per il rapporto nr. download/media voto. Non farà sicuramente legge, ma l’opinione positiva di milioni di utenti, forse riuscirà ad abbracciare anche la vostra. Ecco quindi, i migliori 5 giochi gratuiti per Android per il mese di Maggio 2017!

1) Color Switch

Balza direttamente in testa alla classifica dei migliori giochi gratuiti per Android per il mese di maggio il popolare Color Switch. In questo diverte titolo dovrete colpire la pallina con precisione facendole superare tutti gli ostacoli ricordando che questa cambierà colore acquisendo alcuni power-up mentre voi dovrte seguire lo schema dei colori in ogni ostacolo che attraversi! Attenti a non attraversare il colore sbagliato o dovrete ricominciare da capo.[appbox googleplay com.fortafygames.colorswitch]

2) Alto’s Adventure

In Alto’s Adventure prenderete parte ad un’odissea di snowboard senza fine nella quale viaggerete attraverso splendide colline alpine, boschi secolari e rovine abbandonate. Lungo il percorso dovrete salvare lama in fuga, fare grinding sui tetti, saltare baratri terrificanti e sconfiggere gli anziani della montagna, il tutto sfidando gli elementi mutevoli e lo scorrere del tempo sulla montagna.

[appbox googleplay com.noodlecake.altosadventure]

3) FIFA Mobile Calcio

Quando si parla di un gioco di calcio non si può che pensare a FIFA di EA Sports che nella versione per smartphone e tablet Android prende il nome di FIFA Mobile. In FIFA Mobile potrete creare e gestire la propria squadra, affronta sfide testa a testa e tornare per contenuti aggiornati ogni giorno. Più di 30 campionati, 650 squadre reali e 17.000 giocatori su licenza rendono FIFA Mobile un’esperienza calcistica autentica e dalla quale non vorrai più staccarti.

[appbox googleplay com.ea.gp.fifamobile]

4) Pocket Mortys

Unitevi a Rick di tutto il Multiverso e fatevi coinvolgere dalla moda del momento: allenare Morty! Ci sono oltre 70 bizzarri Morty da reclutare e addestrare là fuori, tra cui Morty Baffuto, Morty Mago, Morty Cronenberg e molti altri. Potrete creare il vostro dream team e sfidare i Rick rivali costringendo i vostri nipoti a darsi battaglia!

[appbox googleplay com.turner.pocketmorties]

5) Clash Royale

Uno dei titoli di maggior successo in assoluto nel settore mobile torna ancora sul podio: dai creatori di Clash of Clans arriva un gioco multigiocatore in tempo reale con i Royale, i personaggi più amati di Clash e molto altro ancora. Potrete collezionare e migliorare decine di carte con le truppe, gli incantesimi e le difese conosciute ed amate proprio in Clash of Clans, nonché con i Royale: principi, cavalieri, cuccioli di drago e altro. Buttate giù dalle torri re e principesse nemici per sconfiggere gli avversari e vincere trofei, corone e gloria nell’arena. Potrete inoltre creare un clan per condividere le carte e formare la propria personale community di combattenti.

[appbox googleplay com.supercell.clashroyale]

Finisce qui la guida sui migliori 5 giochi gratuiti per Android, del mese di Maggio 2017. Appuntamento al prossimo mese, per scoprire tutte le novità e i giochi più scaricati!