Con questo articolo vi verranno proposti i migliori giochi di corse per PC, tenendo conto dei titoli usciti nel 2014 e nel 2014, ma non solo. Verranno proposti sia giochi di vera e propria simulazione, ma anche giochi meno realistici, ma piuttosto divertenti per altre ragioni. Vi lascio all’elenco, maggiori dettagli verranno aggiunti per ogni gioco. Si tratta di un elenco, e non di una classifica, abbiamo cercato di metterne uno o più per genere, in modo da fornire suggerimenti per soddisfare tutti i vostri gusti.

Elenco dei migliori giochi di corse per PC

  • Assetto Corsa: eccezionale gioco di corsa, completo veramente di tutto. E’ vera e propria simulazione, decine di auto tutte fedelmente riprodotte con rumori realistici ed effetti di ogni tipo. E’ parere personale credere che il gioco perda molto, se non tutto, se non giocato con un volante di almeno media qualità. Il Force Feedback vi permetterà emozioni di guida davvero realistiche.
  • Project Cars: tra i giochi di corse si piazza sicuramente molto in alto, anche in questo caso il volante è quasi indispensabile, molto simile ad Assetto Corsa, i due sono da piazzare sulla stessa posizione. Uno dei pro rispetto alla concorrenza nelle simulazioni è sicuramente il parco auto molto fornito.
  • F1 2015: riproduce molto fedelmente il mondo della Formula 1. Peccato per la modalità carriera non più disponibile rispetto ai titoli passati, che permetteva di creare un personaggio e seguirne l’evoluzione tra le varie scuderie, ma la modalità campionato è comunque ricca di emozioni. In compenso il sistema di guida, la fisica, la comunicazione con la scuderia e molto altro sono decisamente migliorati.
  • Rocket League: giochino di auto, con una grafica semplice, in cui ci si sfida in squadre in multiplayer per cercare di segnare in un enorme campo. Le auto sono molto modificabili.
  • Dirt Rally: uno degli ultimi arrivati nel mondo dei giochi di corse per PC ed attualmente il miglior gioco di rally. La simulazione è piuttosto fedele e la grafica molto buona. Pare abbiano migliorato la sensazione di guida con volante che era piuttosto deludente nel capitolo precedente, più simile ad un arcade che ad una simulazione.
  • Need For Speed Most Wanted: gioco rimasto nella storia. Estremamente divertente, lo giocherete soprattutto per l’emozionante carriera, davvero ben fatta. Sistema di guida non molto realistico, ma offre enorme possibilità di personalizzazione delle auto.

 



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: