Anniversario videogiochi

Il 2016 sarà un anno ricco di anniversari per il mondo di videogiochi! Tantissimi sono i titoli che quest’anno festeggiano l’anniversario. Andiamo a vedere nello specifico i 5 cult che nel 2016 raggiungeranno questo storico traguardo!

Civilization

Il gioiello strategico a turni di Sid Meier compirà ben 25 anni! Rilasciato per la prima volta nel 1991 per Dos da parte della Microprose, questo gioco ci permetteva di scegliere una popolazione e prendere le sue redini dall’età della pietra fino all’era spaziale. Si tratta di un gioco vastissimo dove è molto importante usare le doti diplomatiche, strategiche e l’innovazione. Il gioco ricalca le varie epoche storiche e da molti è considerato il miglior strategico a turni di tutti i tempi!

Halo Combat Evolved 

Il gioiellino di casa Microsoft, nonché killer application della prima mitica Xbox compie ben 15 anni. Si tratta di un gioco storico che ha portato la diffusione di massa del multiplayer anche tra le console. Ormai tutti conoscono Halo e il personaggio principale Masterchief è diventato una vera icona videoludica al pari di Super Mario. La saga può vantare di ben 5 capitoli e milioni di appassionati in tutto il mondo.

Command & Conquer Red Alert 

Uno dei primissimi strategici in tempo reale compie ben 25 anni. Rilasciato nel lontano 1996 per PC, questo gioco è una vera pietra miliare. Infatti, era ambientato in una realtà alternativa dove Hitler sarebbe stato rapito da un viaggiatore del tempo. In questo caso l’assenza dei nazisti avrebbe fatto sì che la seconda guerra mondiale si sarebbe combattuta solo tra americani e russi. Epica la caratterizzazione dei personaggi e delle unità belliche.

Tomb Raider

L’eroina più nota dell’universo videoludico compie anche lei 20 anni. Il primo episodio della mitica saga venne rilasciato nel lontano 1996 per PC e Playstation. Rappresentò un vero passo epocale e fu il primo gioco d’avventura in terza persona. Ciò rappresentò lo spunto per moltissimi giochi d’avventura successivi. Inoltre la bella eroina Lara Croft divenne persino una icona sexy mondiale.

Via

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna versione LG G5 economica debutterá in America Latina
Prossimo articoloAndroid Marshmallow per Asus Zenfone 2, Max e Zoom entro il Q2 2016