Spotify music player

Mighty è il nuovo player musicale dedicato alla piattaforma Spotify in grado di riprodurre i tuoi brani preferiti anche in assenza di uno smartphone. Ideale, dunque, nel caso in cui ci si trovi in autobus o a correre all’aperto. Questa la vera fortuna del nuovo dispositivo che consente, in un package di dimensioni ridicole che ricorda in tutto e per tutto le sembianze cromatiche volute per la piattaforma, di contenere tutta la tua musica preferita senza l’ingombro fisico del telefono. Vediamo di saperne di più.

“L’idea di Mighty nasce dalla nostra frustrazione con l’attuale esperienza musicale on-the-go. Oggi, tutte le opzioni per lo streaming della musica durante l’attività fisica richiedono un ingombrante smartphone, ed i telefoni sono solo sempre più grandi, più fragili, più costosi, e consumano la loro batteria rapidamente. Questo ci ha spinto a creare un semplice prodotto in grado di fornire agli utenti un’esperienza musicale in modo confortevole e pratica durante lo svolgimento dell’attività fisica, il tutto senza necessità di utilizzare uno smartphone.” Questa la descrizione di Mighty pubblicata sulla pagina ufficiale della campagna di crowdfunding.

Spotify Mighty, un player che si crede un iPod e non solo

Guardandolo superficialmente, il nuovo Mighty-player risponde appieno alle fattezze estetiche dei fortunati iPod Shuffle della Apple, dai quali ereditano le dimensioni contenute e la forma quadrata. Corpo nero e controlli di colore verde acceso contraddistinguono il nuovo prodotto che richiama le tinte cromatiche volute dai creatori della piattaforma di streaming musicale. Un componente pratico, senza fronzoli, discreto. Così discreto da passare inosservato e di fatto è così, visto che non ha bisogno di interfacciarsi al telefono per funzionare. Il supporto on-the-go, infatti, è il principio base su cui si fonda l’intera campagna promozionale del prodotto che di certo non deluderà le aspettative del pubblico audiofilo.

Device compatibile con Android ed iOS dotato di connettività Bluetooth 4.0 e supporto alle reti WiFi @2.4GHz ancorabile ai vestiti tramite apposita clip di sostegno. Garantisce una durata di riproduzione fino a 48 ore (con WiFi disabilitato) ed una SDRAM da 2GB ad un costo di $80 circa. Dite addio agli ingombranti telefoni durante le vostre sessioni di corsa o durante i vostri momenti di relax. Garantitevi il massimo ascolto con il minimo ingombro ed il minimo spreco di energia. Gli studi dimostrano infatti che la richiesta di energia dell’app Spotify corrisponde al 25% dell’ammontare complessivo del dispendio energetico totale del dispositivo che rischia altresì la rottura durante l’attività fisica nel 24% dei casi. Un dato che fa riflettere e che, effettivamente, dona creatività al progetto.Mighty Spotify

Mighty, come funziona

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Salvi i dati in locale sul player direttamente dallo smartphone che sincronizza la musica via WiFi eliminando così l’inconveniente di dover utilizzare sempre il telefono anche quando si è fuori. Non avendo un’interfaccia grafica ogni operazione avviane attraverso lo smartphone che, in questo frangente, assume il ruolo di telecomando. Puoi agire sul player nei confronti del controllo volume, per passare da un brano all’altro e mettere in pausa o riavviare la riproduzione oltre che attivare e disattivare BT e WiFI. Tutto il resto avviene tramite smartphone con controllo da app dedicata per il sync offline dei contenuti audio. Si installa l’applicazione, si accede a Spotify Premium e si sincronizzano le playlist direttamente sul player senza salvarle in locale sul telefono attraverso il collegamento wireless. In pochi minuti sincronizzi centinaia di brani. Unica nota dolente? La sottoscrizione di un piano Premium per il salvataggio dei brani offline.

Potete avere un primo assaggio del prodotto dal video-concept sotto proposto.

https://youtu.be/WC9QuRe8z28

VIA