Might & Magic Heroes VII, come viene annunciato da Ubisoft, sarà reso disponibile in esclusiva per Windows PC.

Might & Magic Heroes VII è il nuovissimo titolo della serie, un game tutto turni e strategie. I giocatori in questa nuova avventura saranno immersi nella guerra civile che cambiò la sorte del Sacro Impero e della dinastia che ai tempi vi regnava.

La trama di Might & Magic Heroes VI è avvincente, ma ancor di più i vari meccanismi che i giocatori possono mettere in atto per esplorare e conquistare, oltre che gestire l’intero sistema economico il quale permetterà di controllare tutte le risorse messe a disposizione. Durante il gioco sarà poi necessario darsi da fare per fronteggiare le temibili creature leggendarie.

La trama viene avviata con l’assassinio dell’Imperatrice, morte che ha inevitabilmente scaraventato il Paese nel caos e tanti i rivali che desideravano reclamarlo. Ecco allora che il Duca Ivan riunisce i sei saggi del consiglio per adottare la giusta strategia che potrà mettere fine alla guerra di successione.

I requisiti minimi del PC per giocare sono un OS Windows 7 SP1 a 64 bit, 4 GB di RAM, Processore Intel Core i5 660 3.3 Ghz, Scheda Video NVIDIA GeForce GTX460

Might & Magic Heroes VII è un gioco ricco dal punto di vista narrativo ed è possibile avere una grande personalizzazione. Tuttavia vi è ad esempio la lacuna che manca il tutorial, indispensabile per chi si affaccia ora a questo gioco e la presenza di un solo albero di abilità per ogni eroe.