Windows-10

A meno di 24 ore dopo il lancio, Windows 10 è già installato su oltre 14 milioni di computer, la notizia arriva da un post della casa madre.

Il numero avrebbe potuto essere ancora più grande, ma Microsoft sta offrendo l’aggiornamento a coloro che si erano prenotati precedentemente, in modo da poter procedere con un processo fluido e senza alcun intoppo.

“Anche se ora abbiamo più di 14 milioni di dispositivi che eseguono Windows 10, abbiamo ancora molti e molti dispositivi da aggiornare per raggiungere ciascuno di voi che ha prenotato l’aggiornamento,”  – ha dichiarato Yusuf Mehdi, Vice President Corporate di Microsoft.

Per fare un confronto, Microsoft ha venduto 40 milioni di licenze per Windows 8, l’ultimo sistema operativo principale, nel primo mese di disponibilità nel 2012. Certo, c’è una grande differenza tra Windows 8 e Windows 10 – quest’ultimo è libero per chiunque abbia una licenza valida sia di Windows 7 sia di Windows 8 o 8.1, così come tutti gli utenti del programma di Windows Insider, però il numero è davvero sorprendente.

Coloro che hanno prenotato l’aggiornamento ma ancora non l’hanno ricevuto, dovrebbero avere prima o poi la notifica che gli segnala la possibilità di aggiornare, mentre, per coloro che non l’hanno prenotato ma che dispongono di una licenza valida Window 7 o 8 o 8.1 possono andare direttamente alla pagina download ed eseguire l’aggiornamento manualmente, seguendo le indicazioni.

Download Windows 10

CONDIVIDI
Articolo precedentePlayStation Plus di Agosto, ecco i titoli gratuiti per PS4, PS3, Ps Vita
Prossimo articoloBuono sconto sull’acquisto degli smartphone android Zopo Speed 7 e 7 Plus