Microsoft

Microsoft sembra aver deciso di cambiare rotta per la creazione del suo ultimo dispositivo mobile di fascia alta. Sono molte le indiscrezioni che sono emerse nel corso degli ultimi mesi ma oggi sembra che qualcosa sia realmente cambiata visto che il gigante di Redmond ha annunciato che il suo settore telefonia mobile dovrà diventare, nella filosofia, simile a quello di Apple. Ovvero creare smartphone per i quali gli utenti siano orgogliosi.

”]

Secondo Microsoft, l’utenza per la telefonia mobile si divide in coloro che sono interessati al valore, aziendai e coloro che cercano dispositivi con specifiche di fascia alta.Questa è una vera rivoluzione per la filosofia dell’azienda statunitense visto che, in questo modo, dovrebbero avvicinarsi molto a quella della mela. Si sa infatti che gli utenti di Apple sono molto orgogliosi di possedere uno iPhone. Questo si traduce in grandi entrate per la società visto che un utente fedele al marchio difficilmente cambierà. Molto importanti sono stati i dati di soddisfazione dei clienti su Apple Watch arrivata ormai al 97%. Questo è molto significativo visto che era il primo indossabile in assoluto per il gigante informatico di Cupertino. Sembra quindi che il nuovo corso del settore Microsoft Mobile.

La nuova filosofia di Microsoft dovrebbe quindi garantire la produzione di smartphone completamente differenti da quelli che fino ad ora abbiamo visto. La parola d’ordine di questa azienda da oggi sarà creare smartphone di cui gli utenti potranno innamorarsi. In questo modo gli utenti Windows Phone dovrebbero rimanere a vita in questo marchio. Per ora sono solo parole bisognerà vedere già dal Surface Phone cosa succederà.