Microsoft ha deciso di lanciare una serie di dispositivi mobili molto interessanti come i nuovi Lumia, il Microsoft Surface Pro 4 ed il nuovissimo Microsoft Surface Book. Il Surface Pro 4 è il successore del Microsoft Surface 3 ed ha con sé delle specifiche tecniche davvero molto interessanti. Finalmente è possibile prenotare questo ottimo convertibile anche in Italia tramite il sito ufficiale di Microsoft. Di seguito le specifiche tecniche più interessanti del dispositivo.

Il Microsoft Surface Pro 4 è equipaggiato con uno schermo PixelSense™ da 12,3 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2736 x 1824 pixel ed una densità da 267 ppi. Il corpo di questo dispositivo è in magnesio, ottimo per resistenza e leggerezza, e dimensioni abbastanza compatti. Il Surface Pro 4 è disponibile in tre versioni con processore Intel Core M3 con scheda grafica Intel HD Graphics 505, i5 con HD Graphics 520 e i7 con HD Graphics Iris di sesta generazione. Sono presenti inoltre la variante da 4 GB, 8 GB e 16 GB di RAM. E’ possibile scegliere tre diverse opzioni per lo spazio di archiviazione con dispositivi SSD da 128 GB, 256 GB e 512 GB. Questo ottimo notebook convertibile pesa inoltre solo 768 grammi. Il prezzo varia dai 1029 della versione base fino ai 2499 di quella più costosa.

Microsoft Surface Pro 4 è attualmente uno dei notebook convertibili migliori attualmente presenti nel mercato. Il Surface Pro 4 non è ancora disponibile per la vendita nei negozi ma è possibile prenotarlo dal sito di Microsoft seguendo questo link. Sarà possibile scegliere tra le varie configurazioni ed ottenere quindi il dispositivo che meglio si confà alle nostre necessità.