Microsoft Surface Pro 4 è un ottimo dispositivo con delle specifiche tecniche di alto livello. Il nuovo tablet della serie Surface sta per essere rilasciato ufficialmente dal colosso informatico statunitense per la vendita nei negozi di molti paesi nel mondo. In un primo momento era stato offerto il tablet in prenotazione su sito di Microsoft ed ora che il dispositivo sta arrivando nelle case di tutto il mondo sono disponibili i primi aggiornamenti.

Bisogna ricordare che Microsoft Surface Pro 4 arriverà nelle case degli utenti con già installato il sistema operativo Windows 10 e non avranno il problema di dover cercare i driver dell’hardware ed i vari firmware. Il Surface Pro 4 sarà certamente pronto per l’uso ma comunque il colosso informatico di Redmond ha deciso di rilasciare un firmware da scaricare. Questo software è importante poiché dà la possibilità di installare il backup del sistema nel caso in cui il sistema operativo del dispositivo mobile dovesse avere problemi. Per ottenere questo software è necessario andare su sito di Microsoft a questo indirizzo. La cosa fastidiosa è che il software è disponibile solo dal sito statunitense. Questo firmware si compone di due file ovvero il firmware vero e proprio da 170 MB ed un altro file da 4,5 MB. Questo secondo file, WInTab, è un driver per la compatibilità con le applicazioni Wintab.

Microsoft Surface Pro 4 è un tablet molto interessante in grado di ottenere delle ottime prestazioni. Bisogna comunque attendere ancora qualche giorno prima di vederlo nei negozi italiani. Il Surface Pro 4 dovrebbe avere un ottimo successo commerciale.