Microsoft Surface Phone

E’ oltre un anno che si parla del Microsoft Surface Phone ma ora sta cominciando ad emergere la sua data di uscita. Naturalmente per ora non c’è nulla di certo ed il progetto potrebbe essere annullato in qualsiasi momento in base alle necessità dell’azienda, non di rado Microsoft ha bloccato il lancio di alcuni dispositivi mobili. Per giunta oggi sono emerse delle indiscrezioni riguardo le sue specifiche tecniche. Purtroppo le notizie che riguardo questo terminale sono per ora abbastanza contraddittorie.

Microsoft Surface Phone dovrebbe essere equipaggiato con dei componenti di primo livello anche se per ora non vi sono delle notizie sicure nemmeno riguardo il processore: sarà un dual core oppure un quad core? Il SoC dovrebbe essere un Intel Core M di sesta generazione con un processo di produzione a 14 nm. Questo componente è molto interessante visto che le sue prestazioni dovrebbero addirittura superare il Qualcomm Snapdragon 820 che sarà inserito l’anno prossimo in molti dispositivi mobili di fascia alta. Rimane il dubbio sul numero di core presenti nel processore Intel Core M visto che Microsoft potrebbe decidere per una configurazione dual core oppure una quad core. Per ora è necessario prendere le notizie così come vengono visto che non è possibile né confermarle né smentirle.

Queste indiscrezioni provenienti da Weibo, la celebre piattaforma di microblogging cinese, parlano di un previsto lancio del Microsoft Surface Phone per il mese di settembre prossimo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple Watch, lo smartwatch più venduto a Natale
Prossimo articoloApple in accordi con LG e Samsung per pannelli OLED