Microsoft Surface Book è stato presentato ufficialmente qualche giorno fa e da allora le notizie riguardo questo notebook convertibile non accennano assolutamente a diminuire. Questa azienda sta puntando molto sul nuovo prodotto sperando di riscuotere i favori del pubblico. A quanto sembra, NVIDIA ha crearo una scheda grafica personalizzata proprio per questo prodotto. E’ nata quindi un’interessante collaborazione intorno al Surface Book.

Sul Microsoft Surface Book sappiamo ormai tutto o quasi tutti dalle specifiche tecniche a quelle del aspetto esteriore non dimenticando mai lo stile e la portabilità. Grazie alla scheda grafica di NVIDIA questo sarà un ottimo computer anche il per gaming. Microsoft non ha spiegato nulla ma NVIDIA ha invece fatto una panoramica completa del componente. Si tratta di una scheda NVIDIA GeForce con architettura Maxwell inserita nella tastiera rimovibile del computer. Il modello preciso non si conosce ma di solito vengono usate negli ultrabook e nei notebook il modello NVIDIA GeForce GTX 950M o GTX 850M. Bisogna dire che la prima scheda è più veloce essendo equipagiata con un chip GM107 riesce ad offrire delle funzionalità molto interessante tra le quali sono la ShadowPlay, la PhysX, la CUDA e la SLI. E’ inoltre compatibile con le DirectX 12 ed ha 1 GB di memoria dedicata. Questa sembra essere la scelta migliore per un notebook con Windows 10.

Quindi anche NVIDIA ha deviso di collaborare ad uno dei migliori computer portatili del futuro. Sicuramente i suoi prodotti saranno un salto di qualità per il Microsoft Surface Book che possiede già delle ottime specifiche tecniche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco quali smartphone Samsung saranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow
Prossimo articoloMicrosoft Band 2,al via i pre-ordini su Amazon uk