Microsoft Surface Book 2

Da tempo ormai si parla dei nuovi dispositivi della serie Surface di Microsoft, dei dispositivi “ibridi” di enorme successo: all’apparenza sembrano dei “semplici” tablet ma all’occorrenza si trasformano in veri e propri netbook dalle prestazioni niente male. Gli occhi adesso sono tutti puntati sul Microsoft Surface Book 2, che dalle iniziali indicazioni, sarebbe stato un “restyling” non molto pesante della serie precedente.

L’attenzione al momento è totalmente focalizzata su questo dispositivo in quanto, nelle ore precedenti, sulla pagina Instagram ufficiale di Microsoft Surface, è spuntata un’immagine promozionale della serie, rappresentante la tastiera di un Surface mai visto prima.

L’immagine in questione, a detta di Windows Central, fa parte di un video promozionale del Surface Book 2 mostrato già in alcuni incontri “privati” di Microsoft.

Il Surface Book 2, come anticipavamo precedentemente, sarà un restyling della serie precedente, con processori della serie Kaby Lake di Intel e con un nuovo sistema di chiusura. Questa nuova chiusura sarà molto più sottile delle precedenti e dovrebbe rendere praticamente nullo lo spazio tra la parte dello schermo e quella della tastiera, migliorandone così la compattezza e il design.

Al momento le perplessità restano sul colore rappresentato in foto: l’immagine rappresenta infatti un Surface nero. Questo solo perché è un prototipo o perché Microsoft ha deciso di commercializzare questo modello anche in quella colorazione?

In ogni caso il rilascio effettivo di Microsoft Surface Book 2 non sembra essere poi così vicino, quindi ci sarà tempo per raccogliere altre indiscrezioni e, magari, qualche conferma ufficiale per poter così chiarire tutti i dubbi e le perplessità.