Surface 3

Il tablet Microsoft Surface 3 in versione 4G LTE arriva finalmente in Europa anche se ancora nessuna traccia in Italia.

Tramite un annuncio ufficiale, il Tablet Surface 3 4G LTE di casa Microsoft, va ad aggiungersi ai modelli già presenti nel mercato, dando la possibilità di sfruttare anche la connessione 4G, in assenza del Wi-Fi, ai numerosi estimatori. A partire dal 3 Luglio, infatti, il nuovo Surface sarà disponibile per Germania e Regno Unito e successivamente arriverà anche per Francia e Spagna. Nessuna notizia al momento per il mercato Italiano. La sua distribuzione avverrà inizialmente tramite gli operatori telefonici locali, che potranno offrirlo grazie ad offerte ad hoc legate al piano tariffario dati e in successione tramite i canali di vendita offerti dai grandi distributori.

Le configurazioni disponibili sono due: 64 GB o 128 GB di storage, 4 GB di RAM e Windows 8.1 Professional.  Dunque non ci resta che attendere la commercializzazione anche nel nostro territorio, che anche se attualmente non disponibile, potrebbe arrivare in seguito. La speranza rimane viva grazie alle parole finali pronunciate dall’azienda americana nell’annuncio odierno:

Questo è solo il primo annuncio della disponibilità del Surface 3 (4G LTE). Altri seguiranno perché stiamo lavorando per portare Surface 3 (4G LTE) in ulteriori mercati