Microsoft

Da quello che abbiamo saputo prendendo spunto dalle analisi delle quote di mercato, la casa produttrice Apple in Italia perde la seconda posizione, quest’ ultima è stata superata a tutti gli effetti da Microsoft che ultimamente sta attirando sempre di più la clientela dalla sua parte soprattutto dopo la commercializzazione dei nuovi Lumia.

Android vince ancora

Al primo posto non poteva che esserci Android, nessuno riesce a batterlo, rimane li fermo in prima posizione e continua a crescere ogni giorno di più. Detto questo, sicuramente la notizia fa scalpore per il semplice fatto che a perdere le quote è Apple, nonostante ultimamente stia sfornando dei dispositivi molto meglio rispetto a quelli degli scorsi anni.

Microsoft soffia la seconda posizione ad Apple

Pensate un po’ come solo in Germania Apple dal 10 per cento è scesa a 9, in UK dal 29 a 28 per cento, in Cina crolla drasticamente dal 18 al 13 per cento. In America, dove l’ azienda californiana ha la sede, Apple ottiene addirittura una quota di mercato ben peggiore, passando dal 43 per cento a 30!

In conclusione, pensate un po’ come Android dal 25 per cento rivelato durante il mese di Gennaio di due anni fa, è riuscito ad arrivare fino al 55 per cento nel mese di Luglio di quest’ anno.

 

CONDIVIDI
Articolo precedente3 Italia ha ufficializzato la notte bianca per il lancio dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.
Prossimo articoloGoogle batte Apple nonostante il record di vendite di iPhone 6