Microsoft sul palco dell’E3 annuncia la nuova console Project Scorpio

Microsoft sul palco dell’E3 annuncia la nuova console Project Scorpio

Dopo la lunga conferenza tenutasi sul palco di E3 che ha visto Microsoft protagonista con novità per la gamma Xbox che per il comparto gaming, abbiamo l’ultimo importante annuncio della nuova console nota ai più con il nome di Project Scorpio ampliando così il portafoglio di prodotti della casa di Redmond.

Il responsabile Phil Spencer non svela alcun dettaglio su questa nuova piattaforma ma già la conferma della sua presenza è importante per capire il futuro delle console presenti sul mercato. Stando però alle parole del responsabile di Project Scorpio, ci troveremo di fronte ad un dispositivo rivoluzionario e dalla spiccata potenza, compatibile con la Realtà Virtuale ed in grado di supportare a 360 gradi tutte le periferiche ed i titoli presenti sul mercato per Xbox One. Per quanto concerne l’hardware si hanno conferme per quanto riguarda i 6 teraflop e la CPU Octa-Core con una banda passante di memoria pari a 320 GB/s.

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Microsoft, è abbastanza evidente che punti molto su questo progetto, al fine di lanciare sul mercato la più potente console mai realizzata; non si hanno ancora date concrete sul suo debutto ma si può desumere da una scritta posta al termine del video di presentazione che riporta la dicitura Holiday 2017, lasciando presagire un lancio sul mercato del nuovo prodotto in concomitanza con il periodo delle festività Natalizie 2017.

Per quanto riguarda il breve periodo vi ricordiamo l’annuncio fatto ad inizio conferenza circa la versione slim di Xbox One, ridotta sia nelle dimensioni che nel prezzo il quale sarà pari a 299 dollari. One Slim sarà il 40% più piccola dell’attuale piattaforma grazie all’integrazione dell’alimentatore pur non rinunciando alle prestazioni visto il supporto alla riproduzione di filmati con risoluzione 4K.