Microsoft sta per introdurre l’assistente Cortana sulla chat di Skype

Microsoft sta per introdurre l’assistente Cortana sulla chat di Skype

Sembra siano passati anni da quando Microsoft ha annunciato l’arrivo di Cortana all’interno delle chat di Skype, ma ciò è avvenuto solo due anni fa e l’attesa pare essere quasi terminata. La società è finalmente pronta a lanciare l’assistente digitale all’interno del servizio di messaggistica proprietario.

Il funzionamento sarà simile a quello di Google Assistant all’interno della chat di Allo, oppure proprio come avviene con l’AI di Facebook all’interno del proprio servizio di messaggistica istantanea, interagendo e suggerendo contenuti quando necessario durante la conversazione.

Nuova interfaccia Skype con Cortana
Nuova interfaccia Skype con Cortana

Cortana sarà in grado di trovare la data e l’ora per la visione di un film al cinema, organizzare la vostra giornata grazie ai dati estrapolati dalle vostre conversazioni in chat e sarà possibile pianificare il calendario in modo semplice e veloce. Ovviamente, per far si che l’assistente digitale sia in grado di accedere a tutti questi dati è necessario concedere l’autorizzazione per la privacy. Quindi, per gli utenti che tengono particolarmente ai propri dati è consigliabile non concedere alcun tipo di autorizzazione al servizio, potrà comunque essere data successivamente.

Cortana verrà inserito all’interno della nuova interfaccia di Skype, in arrivo nelle prossime ore su piattaforma Android ed iOS negli Stati Uniti. Gli utenti Microsoft e tutti gli altri paesi – Italia compresa – dovranno ancora attendere alcuni mesi.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: