XBox Project Scorpio

Il nuovo punto di riferimento nel mondo delle macchine da gioco – leggasi nello specifico la risoluzione in 4K – è ormai finalmente realtà e Microsoft decide di giocarsela all’attacco. Anche e soprattutto nel giorno di PlayStation 4 Pro. C’è spazio dunque per Project Scorpio e la sfida tra le due principali console di nuova generazione si infiamma mestamente. Combattiva e senza troppi giri di parole, l’azienda con base operativa a Redmond sottolinea con forza la validità del proprio progetto, in grado non soltanto di tener testa ma anche e soprattutto superare senza troppi indugi l’eterna rivale. Il diktat al fulmicotone è infatti inequivocabile: Project Scorpio sarà più potente della neonata PlayStation 4 Pro.

Microsoft ostenta dunque sicurezza, ed i dati attualmente disponibile sembrano darle ragione. La nuova console Sony sarà in grado di metter in evidenza una potenza pari a 4.2 teraflops, come confermato d’altronde da molteplici indiscrezioni reiterate lungo le scorse settimane. Il numero è tutto sommato di rilievo, seppur non bastevole per aggredire ed aver la meglio sulla controparte Microsoft: Project Scorpio, assicurano le informazioni che albergano in rete, sarà in grado di arrivare a ben 6 teraflops.

Una schiacciasassi, la console next-gen della compagnia di Redmond, che però potrebbe perdere terreno nel breve periodo. Complice su tutti una strategia di commercializzazione appannaggio di Sony, che farà debuttare PlayStation 4 Pro tra poco più di due mesi (10 novembre 2016). Di contro, per metter le mani sulla controparte (e prestante) Microsoft bisognerà attendere il periodo delle festività natalizie del 2017.

Immediatamente dopo l’ufficialità di PS4 Pro e PS4 Slim, il profilo Twitter di Xbox non ha inoltre mancato di snocciolare alcuni dati inerenti Xbox One S, quasi ad accendere l’eterna sfida tra le due console. Una sorta di antipasto, prima del commento proferito da Alber Penello, senior director of product management. <<Credo che Microsoft sia in possesso della miglior offerta per le vacanze e penso che avremo a disposizione la console più potente il prossimo anno. Pensiamo di avere a disposizione un killer product capace di battere Playstation 4 Slim con Xbox One S, che a 299 dollari offre un lettore Blu-ray 4K, HDR, controller aggiornato con bluetooth e un nuovo design. Oggi sono più fiducioso ancora del fatto che avremo la console più potente mai creata>>.

Insomma, la sfida tra Microsoft e Sony è appena iniziata, in attesa del debutto ufficiale dell’attesissimo Project Scorpio.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteLEGO Harry Potter Collection in arrivo su PlayStation 4
Prossimo articoloThe Walking Dead: Michonne disponibile anche su Windows Store