ms-dos-app

Rilasciato un divertente aggiornamento per i dispositivi Lumia che così potranno utilizzare il nuovo MS-DOS, per un vero ritorno al futuro in stile Microsoft.

Nella giornata di ieri Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i Lumia. Vi invitiamo a scaricarlo…anche se rimarrete probabilmente sorpresi ! Non si tratta di Windows 10 nè di Windows 8.1 Update 2, ma bensi dell’ MS-DOS.

Ebbene sì, Microsoft ha deciso di “emulare” Ritorno al Futuro (famoso film degli anni 80), con una versione ad-hoc del famoso Sistema Operativo a linea di comando dei primi anni 80. Ovviamente è un pesce d’Aprile, che come da tradizione, è stato rilasciato proprio per la giornata dedicata agli scherzi.

MS-Dos Ms-Dos Games Windows 3.1

Collegandosi al sito che troverete in fondo a  questo articolo, oppure attraverso lo Store di Windows Phone, potete scaricare l’app MS-DOS Mobile di Microsoft Mobile. L’App è fatta molto bene, anche se non sono presenti tutti i comandi, ma presenta alcune piccole “gioie” che vale la pena di vedere, e faranno felici i nostalgici del “vecchio” Ms-Dos: oltre a consentire l’avvio di alcuni classici comandi DOS, è possibile eseguire Windows 3.1, oppure usare la fotocamera dei vostri Lumia con una “fantastica” risoluzione retrò, o meglio ancora eseguire un videogioco!

Curiosamente anche in questo speciali MS-DOS è presente Cortana, che ovviamente vi aiuterà nell’utilizzo di alcune “caratteristiche” hardware, tipiche dei Pc degli anni 80.

L’App è totalmente gratuita, ed è disponibile in lingua inglese. Buon divertimento, ma non provate ad usare Format C:….noi vi abbiamo avvertito!

Badge-Windows-Phone

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC lancia in Italia HTC One M8s
Prossimo articoloWsj: l’Antitrust sanziona Google