patch della sicurezza per Windows 10

Windows 10 Mobile ha ottenuto un ritardo abbastanza importante per il rilascio del suo ultimo aggiornamento. Naturalmente questo disguido non avrà fatto piacere ai suoi utenti ma era emerso un bug improvviso. A questo punto l’azienda statunitense ha quindi deciso di ritardare il lancio di questo nuovo firmware. La versione di questa nuova build è la numero 10536.

Questo aggiornamento era stato reso disponibile agli utenti aderenti al programma per gli sviluppatori per poi bloccare quasi immediatamente il download. Purtroppo alcuni di questi sviluppatori hanno installato l’aggiornamento con questo bug. Il capo del programma Windows Insider, Gabe Aul, ha confermato che il download è stato bloccato per aver riscontrato la presenza di un bug abbastanza pericoloso. Aul ha inoltre confermato che duecento tester sono riusciti ad installare l’aggiornamento di Windows 10 Mobile build 10536. Microsoft ha comunque deciso di interrompere subito il download di questo aggiornamento e favorire l’installazione di una versione funzionante. Questi tester non andranno incontro a problemi di particolare rilevanza visto che il prossimo rilascio sistemarà anche questo inconveniente. Non dovranno quindi avere il problema di ripristinare il dispositivo cosa comunque da mettere in conto quando si testano aggiornamenti.

Ma quando si avrà la possibilità di avere questo aggiornamento?
A quanto sembra, gli sviluppatori stanno lavorando giorno e notte per portare la build 10536 di Windows 10 Mobile entro un paio di giorni. Tra poco tempo questo disguido dovrebbe quindi essere un ricordo lontano. In questa storia Microsoft ha deciso di ritirare un aggiornamento con all’interno un bug. Questa volta il colosso informatico di Redmond ha preso una scelta appropriata. Voi cosa ne pensate?

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10, guida alla personalizzazione
Prossimo articoloLG G3, iniziato in Italia il rilascio via OTA del firmware v20T
  • MissMuslimah Unicorn

    Spero che mettano l’ aggiornamento in questi giorni perche il Wp va migliorato non di poco ma di molto.