Microsoft ha lanciato la distribuzione della nuova Technical Preview per Windows 10. L’azienda di Redmond con un po’ di anticipo rispetto alla road map annunciata da poco lancia la build 9926. La reale sarà disponibile solo per coloro che risultano iscritti al programma insider. Tante nuove funzioni da testare e una distribuzione su larga scala.

La build 9926 disponibile da poche ore per vie ufficiali permetterà agli utenti iscritti al programma Insider di testare alcune delle funzioni annunciate da Microsfot. Nella Technical Preview sarà possibile utilizzare: Cortana, il menù start, le funzionalità di mappe e foto e il nuovo store di Microsfot. Precisiamo però che Cortana sarà disponibile solo in lingua inglese.

Per poter installare l’aggiornamento sul proprio PC bisognerà assicurarsi di essere in possesso di alcuni requisiti, che elencheremo di seguito.  Il primo di questo è la necessità di aver già istallato sul proprio PC l’aggiornamento rilasciato da Microsoft lo scorso dicembre., disponibile anche in lingua italiana in formato ISO. Secondo requisito, come avevamo anticipato è quello di essere registrati al programma Insider. Per registrarsi al programma Insider della società basterà collegarsi al sito web ufficiale.