Microsoft rilascia la nuova interfaccia web per Outlook

Microsoft rilascia la nuova interfaccia web per Outlook

Microsoft sta iniziando a rilasciare la nuova interfaccia utente di Outlook per il web agli utenti, l’operazione sarà graduale e raggiungerà tutti nel corso delle prossime settimane.

Il nuovo look del client di posta è stato mostrato la prima volta in versione beta la scorsa estate, ma nel corso degli ultimi mesi il colosso di Redmond ha iniziato a testare in modo più approfondito queste novità migliorando le funzionalità del Calendario e dei Contatti.

Tutte le modifiche di Outlook per il web includono anche una migliore integrazione di Skype, con il supporto alle video chiamate all’interno di una casella di posta.

Gli sviluppatori hanno inoltre provveduto ad ottimizzare l’organizzazione delle categorie, aggiunto nuovi tempi e migliorato l’interfaccia per l’utilizzo di componenti aggiuntivi.

nuovo Outlook

Mentre la nuova grafica di Outlook verrà impostata come unica e predefinita per tutti gli utenti nella schermata dedicata alle mail, Microsoft sembra che abbia deciso di continuare i test su Calendario e Contatti prima di aggiornare le due sezioni.

Probabilmente per l’integrazione di tutti i cambiamenti necessari gli sviluppatori avranno bisogno di ulteriore tempo, intanto gli utilizzatori potranno anche scegliere se utilizzare la nuova grafica in versione beta rilasciando dei feedback per corregge gli eventuali bug presenti.

FONTE: TheVerge;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: