aggiornamento Bing

Con il nuovo aggiornamento Bing, riservato alla piattaforma Android, Microsoft vuole attirare a se nuovi utenti. Look rinnovato e tante funzioni aggiunte.

Bing è l’applicazione di ricerca presente su piattaforma Android di cui Microsoft è proprietaria. Il servizio dispone di un numero inferiore ai 5 milioni di download sul Google Play Store, per ciò la società ha deciso di rilasciare un aggiornamento con l’intento di aumentarne i numeri.

La società con sede a Redmond ha deciso di attirare a se più utenti cambiando il look dell’interfaccia grafica, aggiungendo e migliorando funzionalità al suo interno. Secondo la società, il nuovo design dell’applicazione consente agli utenti di effettuare ricerche con un interfaccia semplificata ed un colore “fresco”.

Ma c’è di più, con questo aggiornamento Bing gli sviluppatori dichiarano che verrà offerto agli utenti un accesso più rapido per le ricerche di immagini, video ed altri tipi di risultati di ricerca. Inoltre, è adesso possibile cercare contenuti GIF e salvarli sul proprio dispositivo.

Importante anche notare come Bing Search per Android offra opzioni per personalizzare lo stile, la dimensione e lo sfondo del font per un’esperienza di lettura avanzata. Come previsto, l’aggiornamento Bing introduce anche alcune correzioni di bug e miglioramenti di velocità e stabilità.

Se non lo avete ancora provato, o aggiornato, vi consigliare di effettuare il download attraverso il link diretto allo store di Google.

[appbox googleplay com.microsoft.bing]