office 365

Office online è disponibile per l’installazione sul web browser Google Chrome. Microsoft è ben conscia che il suo Microsoft Edge non è all’altezza della concorrenza. Software di navigazione web come Google Chrome e Mozilla Firefox hanno ormai surclassato l’applicazione prodotta dal colosso informatico di Redmond. Le indiscrezioni emerse sul prossimo grande aggiornamento, Microsoft Redstone, parlano della futura possibilità di poter installare applicazioni prodotte da terze parti su Edge.

Aspettando l’arrivo di questo nuovo software, Microsoft ha deciso di precorrere i tempi creando una versione di office online in grado di poter essere installata su Google Chrome. Il software prodotto dal colosso informatico di MontainView è attualmente il più usato in assoluto. Bisogna dire che office online è completa di tutti i programmi presenti in questa famosa suite per l’ufficio quindi word, excell, powerpoint, access e via dicendo. In effetti è bene precisare che questo è un vecchio progetto di Satya Nadella che consisteva nella creazione di un Office multipiattaforma capace quindi di funzionare su tutti i sistemi operativi. La decisione di offrire a Google Chrome questa nuova funzionalità potrebbe portare, per esempio, la famosa suite office anche su Ubuntu visto che questo web browser è molto usato su questo sistema operativo.

La decisione presa da Microsoft non deve quindi essere intesa come una sconfitta nel settore dei web browser ma un modo per tenere alto l’interesse di office online fino all’uscita del nuovo Microsoft Edge. Microsoft sta sembrando in questo periodo un vero e proprio cantiere aperto con vari progetti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAndroid 6.0 Marshmallow per HTC One M8 in arrivo a breve
Prossimo articoloI nuovi tablet e smartphone della settimana