sql service

In questi ultimi giorni Milano è diventata lo scenario tecnologico, proprio in questa giornata è stato presentato il nuovo sistema con la quale Microsoft intende lanciarsi sul mercato business. Sottolineando l’importanza della gestione dei dati, ha focalizzato il suo interesse proprio su persone dati e analytics per consentire ad altri, come siti di aziende, a prescindere dal settore specifico trattato e dalle loro dimensioni, di ottenere insight in tempo reale.

Si tratta del nuovo SQL server, piattaforma per l’elaborazione e l’analisi di dati in concomitanza con gli attuali trend dei Big Data e dell’Internet of Things. Questa nuova piattaforma fa riferimento alle tecnologie in memory, garantendo così la gestione e l’analisi di un ‘enorme quantità di dati diversi e tutto in tempo reale, consentendo di sviluppare e progettare in modo semplice e accessibile ad applicazioni come mission critical, big data e strumenti di Business Intelligence on premise o sulla cloud.

Da alcune recenti ricerche è stato affermato che le aziende che hanno fatto affidamento a diversi dati provenienti da molteplici fonti, come l’innovazione analytic, metriche e un maggior accesso a big data, hanno ottenuto risultati migliori. La nuova piattaforma consente alle aziende di avere un approccio integrato, di connettere ed elaborare i propri dati, generando insight accessibili a tutti e in in ogni momento. Questa nuova soluzione è stata resa possibile attraverso un lavoro di circa un anno, perfezionando applicazioni e funzioni, garantendo performance in tempo reale partendo da qualsiasi fonte d’informazione.

Perché ciò è importante? La conoscenza ha un ruolo importantissimo perché offre alle aziende un maggiore guadagno competitivo facendole crescere su scala internazionale, e per far ciò è necessario ottimizzare i database e le analisi di informazioni che provengono da diverse zone del mondo mirando a ridurre i costi.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: