Microsoft Outlook su Android Wear

L’ultimo aggiornamento di Microsoft Outlook per Android (versione 2.1) introduce un interessante aggiunta pronta a strizzar l’occhio ai possessori di orologi intelligenti: la compatibilità con Android Wear, il sistema operativo progettato ad-hoc da Google inerente al sempre più in fermento settore degli smartwatch. Una implementazione di non poco rilievo, specie per tutti coloro i quali sono soliti utilizzare il client di posta elettronica di Microsoft e, per converso, un dispositivo Android Wear al proprio polso (LG G Watch R, ASUS ZenWatch, Huawei Watch, Motorola Moto 360 di prima e seconda generazione e tanti altri): in ossequio alla compatibilità, si potrà adesso accedere a tutte le funzioni tipiche di Outlook su smartwatch, senza per questo dover necessariamente tirar fuori dalla tasca il dispositivo mobile Android di turno al fine di visualizzare le notifiche e gli eventuali messaggi di posta in arrivo. Oltre che naturalmente rispondere a quelli non visualizzati.

<<Stiamo portando il meglio di Outlook su Android Wear>> è lo slogan d’esordio di Microsoft, che richiama brevemente in un comunicato le funzionalità tipiche della nuova integrazione. Controllare le notifiche, innanzitutto, ma anche leggere i messaggi di posta e replicare a quelli in arrivo tramite la procedura di dettatura vocale su smartwatch. Una procedura sicuramente utile per chiunque utilizzi Microsoft Outlook in ambiente Android, specie per tutte quelle persone che sono sempre in movimento e sono solite ricorrere al proprio orologio intelligente al fine di visualizzare le varie notifiche.

La versione di Microsoft Outlook per Android di cui trattasi è già in roll-out e dovrebbe esser già stata notificata dal Play Store di Google. In caso contrario, dovrete attendere ancora qualche giorno oppure ripiegare all’installazione manuale dell’applicazione tramite il file in formato .apk caricato sul <<solito>> APKMirror (dovrete a tale stregua abilitare in modo preliminare la voce <<Origini sconosciute>> contenuta all’interno della categoria Sicurezza posta dentro il menù impostazioni).

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: