Microsoft OneDrive aggiunge il supporto ai video 360 su PC e smartphone con Windows 10

Microsoft OneDrive aggiunge il supporto ai video 360 su PC e smartphone con Windows 10

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato del corposo aggiornamento che Microsoft sta preparando per l’interfaccia grafica di OneDrive accessibile da web browser. La società sta provvedendo a cambiare drasticamente la UI della piattaforma così da renderla più smart ed attuale.

In queste ore, invece, è avvenuto il rilascio di un update per la relativa applicazione su piattaforma Desktop Windows 10 e smartphone Windows Mobile. OneDrive passa alla versione 17.26 e comprende anche un nuovo aspetto e miglioramenti prestazionali, consentendo agli utenti di vedere rapidamente nuovi file e cartelle, includendo le novità discusse per il progetto di aggiornamento della piattaforma. Grazie al miglioramento dell’interfaccia gli utenti noteranno immediatamente una maggiore fluidità e reattività navigando tra le cartelle dell’applicazione.

Changelog OneDrive 17.26

  • E’ possibile adesso guardare i video a 360° all’interno dell’applicazione Film e TV (Windows 10 Creators Update è il requisito minimo richiesto);
  • Correzioni di bug e miglioramenti;

Microsoft sta quindi provvedendo ad allineare la propria piattaforma cloud con ciò che sta diventando il sistema operativo di ultima generazione, chissà se in futuro vedremo altre novità o una migliore integrazione dei servizi online.

Vi ricordiamo che è possibile effettuare il download dell’applicazione ufficiale OneDrive attraverso il link seguente oppure attraverso il Windows Store presente all’interno del vostro sistema operativo.