Microsoft Office

Un nuovo e corposo aggiornamento dedicato a Microsoft Office su piattaforma Android, ecco quali sono tutte le novità apportate alle applicazioni.

Dopo due settimane di test delle nuove funzionalità per le diverse applicazioni di Office, Microsoft è finalmente pronta a rilasciarle al pubblico. Ad aggiornarsi è il trio composto da Excel, PowerPoint e Word, che viene dotato di nuove features di cui in rete si è già discusso precedentemente.

Word, l’applicazione utilizzata per la creazione di file di testo, ha ricevuto gran parte delle nuove funzioni che erano in fase di test da parte degli sviluppatori Microsoft. Tra queste l’opzione di “copia e incolla formattazione“, quindi adesso è possibile copiare non solo il testo, ma anche tutto il formato ad esso correlato. Inoltre, è adesso possibile trovare rapidamente parte di un testo all’interno di un file PDF e copiarlo all’interno di un documento Word aperto. Infine, è stata anche aggiunta una nuova impostazione che consente di settare i margini all’interno dei fogli di scrittura.

Il programma dedicato ai fogli di calcolo, Microsoft Excel, adesso dispone di una nuova tastiera numerica, utile quando si desidera inserire tanti numeri all’interno del documento o delle singole funzioni.

Per quanto riguarda Power Point, l’applicativo utilizzato da tutti per creare e mostrare presentazioni in formato slide, è adesso possibile aggiungere, modificare, eliminare o rispondere ai commenti contenuti all’interno di un file memorizzato sul proprio dispositivo.

Questo è tutto ciò che riguarda il nuovo aggiornamento di Microsoft Office dedicato alla piattaforma Android. Per usufruire di tutti i vantaggi offerti da oggi, assicuratevi di scaricare o aggiornare i pacchetti direttamente dal Google Play Store.

[appbox googleplay com.microsoft.office.word]

[appbox googleplay com.microsoft.office.powerpoint]

[appbox googleplay com.microsoft.office.excel]