Office Now

Dopo le recenti indiscrezioni riguardanti l’imminente arrivo di una nuova app di casa Microsoft (OneClip, l’app che opera come una clipboard virtuale fornendo un’area su cui scrivere e leggere promemoria, appunti, numeri di telefono e altri contenuti), è ora la volta di Office Now, l’applicazione dedicata al mondo degli affari che l’azienda di Redmond starebbe preparando, almeno in base a quanto riportato da fonti aggiornate sulla questione.

[

Aprendo l’applicazione, appare subito una “sintesi operativa” che mostra i programmi giornalieri dell’utente, riunioni comprese. Se si è coinvolti in riunioni concatenate che si svolgono in luoghi diversi, l’app segnala il tempo necessario a raggiungere di volta in volta la postazione successiva. Office Now, inoltre, informa su eventuali cambi di orario delle riunioni, o su eventuali annullamenti o spostamenti di sede delle stesse.

Altre funzioni comprendono: una sorta di sommario sbrigativo atto a fornire dalla schermata di blocco o dal centro notifiche una panoramica complessiva dei programmi della giornata, un prospetto con le condizioni del traffico relativo al percorso quotidiano da compiere, e un prospetto dei punti salienti della programmazione giornaliera con orario di inizio e termine degli eventi pianificati. Una scheda dedicata alle chiamate perse non solo vi mostrerà un elenco di tutte le chiamate alle quali non avete potuto o voluto rispondere, ma vi fornirà anche la possibilità di ripristinare velocemente ciascuna chiamata utilizzando un pulsante di intervento rapido.

Office Now sarà disponibile per iOS, Android e Windows Phone, come OneClip, non appena termineranno i beta test.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft OneClip: l’app su piattaforma incrociata per la sincronizzazione dei contenuti tra dispositivi mobile e PC
Prossimo articoloLG G4, in arrivo una promozione con Google Drive