Office 2016

Le nuove versioni touch-friendly delle applicazioni di Microsoft Office sono finalmente arrivate. Microsoft ha rilasciato le Microsoft Office App Word, Excel e Powerpoint per Windows 10.

Le applicazioni sono gratuite e sono a disposizione di chiunque abbia installato l’ultima versione di Windows 10 Technical Preview sul proprio laptop o PC.

Le Microsoft Office App, progettate per il touch, hanno lo scopo di fornire le stesse funzionalità a tutti gli utenti indipendentemente dal dispositivo che utilizzano, sia che sia un pc sia che sia un tablet. In Microsoft Word, ad esempio, gli utenti sono in grado di creare o modificare un documento sul proprio telefono o tablet e riprendere da dove l’avevano lasciato sul proprio PC.

Word_UI_1992x1172.0

Quando Windows 10 arriverà, entro la fine dell’anno, Microsoft Office app verrà pre-installata su tutti i dispositivi fissi e mobili che avranno tale sistema operativo. Microsoft sta lavorando anche su una suite Office 2016 per gli utenti desktop, senza touchscreen e Microsoft pensa che sarà disponibile contemporaneamente all’uscita di Windows 10, entro la fine dell’anno.

Microsoft con l’assunzione del CEO Satya Nadella ha raggiunto fin’ora obbiettivi importanti; da allora, l’azienda ha messo a punto nuove applicazioni gratuite per l’ufficio, per iPhone e iPad, così come per i tablet Android ed ora si appresta a rendere gratuita la nuova suite di Microsoft Office App.

Microsoft ha anche rilasciato la nuova applicazione Outlook per iOS e Android, a lungo attesa per la sostituzione della versione Outlook Web App. La nuova applicazione Outlook dovrebbe anch’essa essere presto disponibile su Windows 10 come applicazione universale.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: