Microsoft Lumia 1330

Continuano i rumors sui device Lumia top di gamma dotati probabilmente di scocca in alluminio e policarbonato oltre che processori diversi per i due modelli

Ormai da tempo sono attesi i nuovi device Lumia di fascia alta, che sono recentemente tornati al centro di nuove indiscrezioni per quanto riguarda nome e caratteristiche tecniche. Infatti, se prima si pensava a Lumia 940 e 940 XL, oggi grazie a ITHome, si rivelano più plausibili i nomi Lumia 950 e 950 XL, anche se non è ben chiaro il motivo di differenziazione in quanto Microsoft ha di recente iniziato il nuovo corso x40, con i Lumia 640 e 640 XL.

Detto ciò, si hanno ulteriori conferme sull’utilizzo di materiali metallici (ma non completamente in metallo, come già visto su Lumia 830, 925 e 930) una scoca molto sottile, e differenze per SoC e per la dimensione dello schermo. Il suffisso XL, infatti, indicherà la variante phablet del terminale dotata di schermo da 5.7″. L’arrivo di tali device avverrà circa per ottobre/novembre.

Riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche più plausibili:

Microsoft Lumia 950 (Talkman) – Microsoft Lumia 950 XL (Cityman)
Display: 5.2″ 2K – 5.7″ 2K
CPU: Qualcom Snapdragon 808 – Qualcomm Snapdragon 810
RAM: 3GB
Storage: 32GB espandibili
Cam anteriore: 5 Megapixel
Cam posteriore: 22 MP con triplo flash
Batteria: 3000 mAh removibile (non confermata per la variante XL)
USB: Type-C
Scocca: in metallo+ policarbonato
Modalità Continuum tramite cavo

Come si può vedere le specifiche differiscono praticamente di pochissino rispetto a quelle viste nei mesi precedenti, dandone quindi una probabile conferma. Attenderemo nuove notizie, per delineare meglio le specifiche dei device.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteWiko Rainbow Up presentato ufficialmente
Prossimo articoloTraditori ed amanti attenti, gli hacker vi hanno preso di mira