Lumia 950

Anche se Microsoft ha appena annunciato il Lumia 950 e il Lumia 950 XL, la lunga serie di notizie trapelate, che hanno preceduto la presentazione ufficiale, ha reso questi due smartphone come se fossero usciti da diversi mesi e questo nonostante non siano ancora usciti sul mercato.

Mentre la maggior parte delle specifiche vociferate si è poi avverata, alcuni sono rimasti delusi perché Microsoft non ha menzionato nulla di una possibile compatibilità tra il Lumia 950 XL e la Surface Pen. Ma la speranza non è ancora persa.

Secondo un dipendente Microsoft su Twitter, tale Nawzil, la Surface Pen sarà compatibile con il Microsoft Lumia 950 XL non nell’immediato. Purtroppo, Nawzil non ha specificato quanto tempo ci vorrà e cosa effettivamente si potrà fare con la penna del Surface, ma almeno possiamo dire con estrema convinzione che il Phablet Microsoft è degno di questa categoria.

Naturalmente, qualsiasi phablet – soprattutto quelli di fascia alta – saranno sempre confrontati con il Samsung Galaxy Note. Giunto alla sua quinta iterazione, con la S Pen Samsung, non solo è molto preciso e sensibile, ma è anche profondamente integrato con il software.

Per concludere, vorremmo ricordare che non si tratta di una dichiarazione ufficiale sulla questione, nonostante l’utente Nawzil sia un dipendente Microsoft. Per ora è tutto. Stay tuned.