Microsoft sta per presentare due nuovi dispositivi mobili della serie Lumia ovvero il Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL. Questi smartphone dovrebbero ricoprire un ruolo molto importante nella galassia Lumia avendo le carte giuste per ottenere delle ottime prestazioni di mercato risollevando le sorti di tutto il comparto mobile di Microsoft. Altra interessante opportunità è la collaborazione che dovrebbe instaurarsi con Google.

Oggi è emersa un’immagine molto interessante del Microsoft Lumia 950 XL che mostra la batteria dal vivo. Bisogna ricordare che il Lumia 950 XL è equipaggiato con uno schermo WQHD da 5.7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1440 x 2560 pixel. Questo terminale sarà provvisto con un processore Qualcomm Snapdragon 810 in accoppiata con 3 GB di RAM. La memoria di archiviazione dovrebbe essere da 32 GB espandibile tramite slot per micro SD per espanderla fino ad un massimo di 2 TB. La fotocamera posteriore da 21 MP avrà la funzionalità PureView ed un triple flash LED. Nella parte anteriore del dispositivo mobile sarà presente una fotocamera anteriore da 5 MP. Non sarà presente il lettore di impronte digitali ma lo scanner dell’iride. Sarà presente una porta USB tipo C, la ricarica senza fili e quella veloce. Il Lumia 950 sarà invece equipaggiato con uno schermo Full HD da 5.2 pollici con una risoluzione da 1920 x 1080 pixel. Il processore sempre Qualcomm ma il modello Snapdragon 808 e 3 GB di RAM. La fotografia di oggi mostra la batteria del 950 XL da 3340 mAh inserita nel vano.

Bisogna vedere ora quale saranno i prezzi del Microsoft Lumia 950 XL e Lumia 950 ma non bisognerà attendere ancora molto tempo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVodafone Italia lancia Shake, navighi anche quando terminano i Giga
Prossimo articoloWindows 10, il successo è anche merito di Intel