I due nuovi dispositivi della Microsoft, il Lumia 950 e il Lumia 950 XL, hanno un pieno supporto alla tecnologia USB OTG ritornando in parallelo con la concorrenza.
Il team di Youtuber “Windows Central” in un video recente ha dimostrato quali sono le nuove potenzialità collegando via adattatore USB Type-C alcune periferiche.

In ordine di apparizione, la prima dimostrazione avviene con una PenDrive collegata allo Smartphone, la rilevazione è immediata ed è possibile aprire senza problemi file come Foto o Video, o ancora documenti in PDF, Word o Excel.
La seconda prova mostra il collegamento di un adattatore di Schede di Memoria al Microsoft Lumia 950, con questa possibilità si possono estrarre fotografie professionali dalla memoria per essere riversate rapidamente sul Web.
La terza prova è il collegamento di un Mouse USB, nell’interfaccia del Microsoft Lumia 950 appare un Puntatore come quello dei PC Desktop, per spostarsi tra i menù o effettuare lo scrolling delle pagine.
L’ultima riguarda invece il collegamento di un Microfono esterno, tramite l’applicazione di registrazione è possibile registrare l’audio in alta qualità proveniente dalla periferica, ideale per interviste, conferenze o per l’audio degli ambienti, in base alle necessità dell’utente.

Non sono certamente escluse altre periferiche, potete controllare online quali sono quelle che possedete e volete includere nel vostro Set-Up tramite un adattatore USB OTG o Type-C
Una nota è da fare in merito al controller per Xbox 360, è compatibile ma presenta ancora alcuni problemi che verranno corretti in uno dei prossimi aggiornamenti del Microsoft Lumia 950.

Visualizzail video di Windows Central

CONDIVIDI
Articolo precedenteOppo A33: un nuovo entry level abbordabile è ora sul mercato cinese
Prossimo articoloVivo X6 e Vivo X6 Plus in uscita imminente: ben due varianti del top di gamma passano per il TENAA