E’ arrivato finalmente il momento per i due nuovi top di gamma del colosso della tecnologia di Redmond, Microsoft Lumia 950 e 950 XL dell’uscita in Italia. Si parte quindi dai preordini effettuati dagli utenti dal 27 ottobre fino ad ora, che sono adesso in spedizione per il nostro Paese oltre che per Germania, Olanda, Spagna ed altre nazioni europee.

Alcuni utenti hanno già ricevuto Microsoft Lumia 950 e 950 XL nelle loro case e ciò è testimoniato da una foto caricata da uno di essi. I due top di gamma sono disponibili all’acquisto anche sul Microsoft Store, e in particolare Microsoft Lumia 950 costa 599 euro, mentre il fratello maggiore Lumia 950 XL costa 699 euro.

Microsoft Lumia 950

I due modelli di punta avranno installato il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, che permetterà di usufruire di nuovissime funzionalità all’avanguardia. Prima tra tutti c’è la modalità Continuum, che permetterà di collegare gli smartphone alle periferiche hardware come il monitor, il mouse e la tastiera in modo tale da farlo diventare come un vero e proprio PC.

Inoltre ci sarà la presenza delle universal app, che saranno applicazioni in grado di funzionare su ogni singolo dispositivo che abbia al suo interno installata una qualunque versione del sistema operativo Windows 10, che sia uno smartphone, un tablet o un PC.

CONDIVIDI