Microsoft Lumia 950

Se ne parla da mesi dei nuovi top di gamma Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL, fino a ieri ne abbiamo svelato l’ultima caratteristica nota, ossia la presenza della tecnologia USB OTG per collegare periferiche. Adesso sappiamo finalmente che la data di annuncio ufficiale è il 30 novembre, e l’annuncio dell’uscita verrà reso pubblico in un evento che si terrà in India.

Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL sono i due nuovi modelli di punta della casa produttrice di Redmond, nonchè primi dispositivi a montare il nuovissimo sistema operativo Windows 10 Mobile. Grazie a questi terminali con questo sistema operativo si potrà usufruire di nuove interessanti funzioni. Tra le più importanti ci sono le universal app, ovvero applicazioni capaci di funzionare su qualsiasi dispositivo in cui sia installata una qualunque versione di Windows 10. Inoltre sarà presente la modalità Continuum, che tramite un Display Dock permetterà di collegare agli smartphone schermo, tastiera, mouse e tante altre periferiche hardware, facendoli diventare veri e propri PC fissi.

Inoltre Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL disporranno di una porta USB di tipo C, che permetterà una maggiore velocità di lettura e scrittura dei dati, una ricarica molto più veloce e più profili energetici del caricatore. L’evento si terrà alle 18 di pomeriggio ora indiana e chi acquisterà i dispositivi in occasione dell’evento riceverà il Display Dock gratis.