Microsoft ha confermato l’arrivo di un top di gamma 2015 basato su Windows 10 ed oggi un concept svela il nuovo Lumia 940, dal design unico e ricercato.

Già dallo scorso maggio Microsoft ha confermato l’arrivo di un nuovo smartphone top di gamma 2015, basato sul nuovo sistema operativo Windows 10. Questo nuovo smartphone di fascia alta, secondo le indiscrezioni che sono trapelate in questi mesi, dovrebbe essere il nuovo Lumia 940, oggetto delle attenzioni del designer Jonas Daehnert, che basandosi sulle informazioni ricevute, ha realizzato un concept dello smartphone, caratterizzato da una qualità e ricercatezza nel dettaglio, unica.

Secondo quanto trapelato dalle segrete stanze Microsoft, il Lumia 940, successore del Nokia Lumia 930, sarà dotato di un display da 5.2 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD 1080p, fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una fotocamera posteriore da ben 25 megapixel e dotata di tecnologia PureView, con un LED flash a tre tonalità, per adattarsi ad ogni tipo di luminosità esterna. Il nuovo smartphone Microsoft sarebbe equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core, 3GB di RAM, tagli fino a 128 GB per la memoria interna ed una batteria da 3.250 mAh. Ovviamente il sistema operativo sarà il nuovissimo Windows 10 Mobile, il cui debutto dovrebbe avvenire il prossimo settembre.

Basandosi su queste informazioni ed altri dettagli, ricevuti da fonte interne a Microsoft, il noto designer Jonas Daehnert, ha realizzato un concept sul possibile design del nuovo Lumia 940, mostrandolo nelle tre colorazioni con cui probabilmente sarà commercializzato: nero, rosso e verde.

Vi lasciamo con le immagini del concept del nuovo Microsoft Lumia 940, in attesa dei vostri commenti a riguardo, ricordandovi che ovviamente, quanto mostrato è frutto del lavoro di un designer esterno a Microsoft e che forse, purtroppo, il dispositivo finale sarà differente da quello progettato da Daehnert.

Via