microsoft

Secondo un tweet di un informatore, Microsoft Lumia 650 (nome in codice Saana) potrebbe essere l’ultimo modello 5 pollici a portare il nome Lumia. Il tweet aggiunge anche che il telefono presenterebbe lo stesso bordo metallico del Microsoft Lumia 640. Il mese scorso, Microsoft ha presentato due telefoni di fascia alta:  Lumia 950 e Lumia 950 XL e ha inoltre introdotto il Microsoft Lumia 550, un dispositivo di fascia bassa. Dunque resta aperta l’ipotesi per un modello di fascia media, ipotesi che potrebbe essere avvalorata dal Lumia 650. Fino ad ora le notizie intorno a questo dispositivo parlavano di un display da 4,7 pollici, mentre sono 5 i pollici indicati dal Tweet.

Supponendo che il Lumia 650 sia reale, potrebbe benissimo essere il successore del Lumia 640, dunque è bene ripassare le sue caratteristiche tecniche. Il Lumia 640 dispone di uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280. Il processore a bordo è uno Snapdragon 400 con una CPU quad-core a 1.2GHz, 1GB di RAM e 8GB di storage nativo all’interno espandibile e dispone di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Il Lumia 650 potrebbe portare un processore più potente e una quantità maggiore anche in ambito memoria con  2GB di RAM e 16GB di storage nativo. Molto probabilmente sarà aggiornata anche la fotocamera posteriore e quella anteriore (sul Lumia 640 è da 1 Megapixel) e Windows 10 a bordo. Purtroppo siamo ancora nel campo delle ipotesi, Microsoft non si è espressa in via ufficiale, pertanto rimaniamo cauti sulla vicenda.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle Play Books si aggiorna integrando una nuova comoda interfaccia per leggere i fumetti
Prossimo articoloBeats Music chiuderà i battenti. Apple punta sullo streaming