Microsoft Lumia 550

Dopo l’aggiornamento del Lumia 650 di un paio di giorni fa, segue a ruota il fratello minore Microsoft Lumia 550, la proposta di Redmond con Windows 10 Mobile a bordo dedicata alla fascia bassa del mercato. Proprio la software house ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento all’entry level della casa, che porta come versione del firmware la numero 01078.00042.16352.50012.

L’update si sta diramando ai Microsoft Lumia 550 sbloccati, dunque alle unità vendute separatamente dalle proposte di operatori telefonici; purtroppo però non abbiamo alcun changelog che possa indicarci con precisione la serie di miglioramenti apportati dall’aggiornamento.

Microsoft Lumia 550

Tuttavia, stando a quanto affermato da alcuni rapporti, Microsoft Lumia 550 dovrebbe giovare di una migliore esperienza col comparto fotocamera, di una migliore ricezione WiFi e telefonica, godere di una migliora connettività Bluetooth e GPS. Sono stati introdotti anche diversi miglioramenti in termini di stabilità e bug fix generici.

Cattive notizie, invece, per coloro che attendevano con fervore il Double Tap To Wake, la comoda funzionalità che ci consente di risvegliare il telefono effettuando un doppio tap sul display. L’aggiornamento di Microsoft Lumia 550 non include la feature in questione, a differenza di altri dispositivi con Windows 10 Mobile a bordo, quali Lumia 650, Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Non ci resta che attendere il changelog ufficiale per parlare delle ottimizzazioni introdotte dal nuovo firmware più nel dettaglio.