Microsoft Launcher si aggiorna con interessanti novità

Microsoft Launcher si aggiorna con interessanti novità

L’applicazione Microsoft Launcher si configura come un enorme successo per l’azienda con sede a Redmond. Anche se è ancora in versione Beta, l’app è disponibile sul Google Play Store al seguente link e conta già più di 10 milioni di download.

Se avete utilizzato il launcher Android, allora sarete felici di sapere che gli sviluppatori hanno appena lanciato un nuovo aggiornamento che porta una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.

Prima di tutto, l’applicazione Android supporta ora il layout in griglia delle app fino a un massimo di 12×12 e consente di spostare le app e i widget. Inoltre, con l’ ultima versione di Microsoft Launcher, i nuovi utenti saranno in grado di trasferire il loro layout precedente o anche ripristinare un vecchio layout.

Microsoft ha anche annunciato che ha deciso di fare alcune regolazioni dell’interfaccia utente, che dovrebbero migliorare l’ integrazione del testo del nome dell’ applicazione e prevenire la rimozione e la modifica delle icone e delle forme delle cartelle. Inoltre, il dock dovrebbe ora supportare più di 5 app, mentre la barra di ricerca è ora posizionata in basso per impostazione predefinita.

Un’altra importante aggiunta all’ app Android è la possibilità di trascinare e rilasciare le applicazioni nel launcher senza dover entrare in modalità edit. Infine, l’aggiornamento contiene molte correzioni di crash e bug, così come alcune regolazioni delle prestazioni per rendere l’ applicazione più veloce e fluida.