L’azienda Microsoft ha da poco annunciato di aver appena lanciato l’applicazione LinkedIn per Windows 10: a partire da oggi milioni di professionisti in tutto il mondo possono accedere al social del lavoro tramite l’applicazione desktop che sarà disponibile sul Windows Store.

“Vogliamo dare ai nostri iscritti più opzioni per il modo in cui si connettono con il loro mondo professionale, così oggi siamo felici di condividere che stiamo iniziando a rilasciare la nostra applicazione LinkedIn per Windows 10”, si legge nel blog ufficiale di LinkedIn.

L’applicazione LinkedIn per Windows 10 fornisce un’esperienza più coinvolgente e completamente integrata con il sistema operativo: il social è rapidamente accessibile dal menu Start e la barra delle applicazioni e fornisce notifiche in tempo reale, tra cui i nuovi messaggi, le notizie di tendenza nel proprio settore, e aggiornamenti tempestivi sulla rete. È inoltre possibile fissare in alto anche una Live Tile per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie del social.

Naturalmente lascia all’utente piena scelta su quali notifiche ricevere e quali no al fine di evitare un eccesso di alert: ad esempio, è possibile disattivare in via temporanea o permanente gli aggiornamenti su determinati contenuti oppure è possibile bloccare l’invio delle notifiche ai propri contatti quando si modificano le informazioni del profilo.

Il rilascio di LinkedIn su Windows 10 sta avvenendo in maniera graduale e sarà completato entro fine di luglio per tutti i mercati. L’applicazione sarà disponibile in 22 lingue, italiano compreso.