Skype videochiamate gratuite mobile

Microsoft ha appena annunciato la disponibilità nativa delle funzioni di videochiamata Skype su Microsoft Edge senza l’ausilio di appositi plug-in. In tal modo, l’accesso ai servizi propri della piattaforma viene alquanto agevolata e semplificata rispetto al passato. Potrai effettuare video-call di gruppo ed in singolo oltre a semplici chiamate VoIP senza la necessità di installare alcun plugin aggiuntivo attraverso Skype for Web, Outlook.com, Office Online e OneDrive.

Microsoft Edge supporta Skype senza plugin

Il media engine ORTC integrato nell’ultima release di Microsoft Edge per Windows 10 ha portato alla possibilità di svincolarsi completamente dall’uso dei plugin per le funzioni richieste. I vantaggi in termini di usabilità sono lampanti: nessun plugin e nessun client esterno di terze parti da installare. Effettui semplicemente il login inserendo i tuoi dati di accesso, et voilà, puoi effettuare chiamate Skype e videochiamate singole e di gruppo.
La funzionalità sopra esposta può essere anche provata in anteprima accedendo al sito ufficiale attraverso il browser Edge (versione 13.10586 o superiore) su Windows 10 v.1511. L’unica condizione imposta per la ricezione delle chiamate e delle videochiamate consiste nella presenza dell’ultima versione aggiornata del client o, in alternativa, l’accesso previsto tramite Skype For Web.

L’obiettivo di Microsoft resta, comunque, la possibilità di svincolare l’uso dei client esterni su tutti i browser senza limitarsi unicamente a Microsoft Edge.

Continueremo a lavorare per attivare l’interoperabilità audio-video anche su Chrome e Firefox una volta che essi supporteranno il codec H.264

Al momento, comunque, ciò è possibile unicamente attraverso Edge anche se per lo screen-share e le chiamate verso fisso e mobile si richiede un plugin separato. Stesso discorso se il ricevente non utilizza l’ultima versione dell’applicazione per smartphone e su PC o non adopera il servizio integrato via web browser. Ad ogni modo, la software house si sta impegnando assiduamente per garantire la migliore esperienza utente possibile e che non richieda necessariamente l’installazione di plugin e software separati. Diteci la vostra in proposito.

VIA

CONDIVIDI