Microsoft Edge pronto a nascondere i pulsanti

Microsoft Edge pronto a nascondere i pulsanti

Pare che il colosso di Redmond sia al lavoro su una nuova funzionalità per Microsoft Edge che consente di nascondere alcuni pulsanti dell’interfaccia utente presenti al fianco della barra degli indirizzi, come quello relativo alla condivisione ed a Windows Ink.

Facendo click con il pulsante destro del mouse su ognuno di essi adesso viene visualizzata una nuova opzione “mostra accanto alla barra degli indirizzi” che, una volta disabilitata, permette di spostare il relativo pulsante all’interno del menu a tendina.

Ovviamente per chiunque avesse utilizzato altri browser alternativi come Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari o Opera saprà benissimo che non si tratta di una funzione completamente nuova.

Tuttavia, è la prima volta che Microsoft estende questa funzionalità agli elementi dell’interfaccia utente nativa.

Ovviamente quello che stiamo visualizzando attraverso il breve video di Brad Sams (@bdsams) è un semplice test, quindi gli utenti non saranno sicuramente ancora in grado di vedere queste novità sulla propria versione di Microsoft Edge.

Sicuramente questa novità arriverà in anteprima sulla versione Desktop del noto browser predefinito di Windows 10, per essere successivamente rilasciato anche nelle versioni Mobile dedicate ad Android e iOS.

Gli sviluppatori stanno investendo tanto nello sviluppo di Microsoft Edge, infatti nel corso dell’ultimo anno il programma ha subito importanti modifiche volte a migliorarne l’esperienza utente tanto da renderlo una valida alternativa ai browser offerti dalla concorrenza.

FONTE: mspoweruser;