microsoft-edge

Microsoft Edge avrà gli AdBlocker? La notizia basata sui precedenti rumors che volevano la presenza di un’estensione browser integrata per ADBlocker su Microsof Edge, pare fosse del tutto infondata vista e considerata l’ufficiale smentita da parte di Microsoft che, nel corso del Keynote Build 2016, ha potuto annunciare tutte le novità di rilievo che accompagneranno il nuovo browser in vista del rilascio dell’Anniversary Update (ex Redstone), novità tra cui non rientrerebbero i blocchi integrati per i popup e gli Ads nonostante si apra la strada a soluzioni ed alternative di terze parti al pari di browser quali Google Chrome e Mozilla Firefox, che come noto possono contare sulle proprie estensioni esterne.

Microsoft Edge – Tutte le novità

Microsoft Edge, che nel corso del Build 2016, non è stato menzionato se non per il nuovo supporto all’autenticazione tramite scanner biometrico per le impronte sui siti Web e la piattaforma Windows Hello, si è reso successivamente partecipe di alcune novità che hanno interessato il nuovo prodotto, tra cui:

  • Estensioni – I Microsoft Edge Developer confermano l’arrivo di diverse nuove estensioni, tra cui Adblock, Amazon, OneNote, Evernote e LastPass. Le estensioni si integreranno anche con le app native di sistema per Windows 10, concedendo ovviamente relativi permessi.
  • Gestures – Potrai navigare tra la cronologia attraverso uno swipe
  • Translator – Microsoft integrerà il servizio di traduzione istantanea Microsoft Translator direttamente in-browser
  • Ottimizzazione Web App – Microsoft migliorerà supporto delle Web App, in arrivo anche su Xbox One: le prime saranno le API Gamepad, rilasciate dal W3C. Pubblicare le Web App per Microsoft Edge sullo Store sarà più semplice visto che basterà inviare le immagini e lo zip con il file manifest del W3C.
  • Performance – Microsoft ha anche condiviso una comparativa sulle performance in HTML5 dalla quale ne esce seconda, alla pari con Firefox, mentre Chrome è più avanti e Safari ultimo con notevole distacco da questi

Microsoft Edge Punteggio HTML 5

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteBlackBerry: l’app BBM si aggiorna su Android con nuove feature
Prossimo articoloWindows 10 Anniversary Update, in arrivo il restyling del menu Start