La notizia era già trapelata qualche giorno fa, e oggi riceve un’ulteriore conferma: Microsoft Edge riceverà a breve le estensioni. Proprio ieri infatti, la stessa Microsoft ha reso visibile per un breve periodo di tempo un sito di anteprima delle estensioni del nuovo browser del sistema. Era visibilmente una “prova generale” in vista della presentazione ufficiale, dedicata ovviamente a sviluppatori e Insider, ed il fatto che esistano già alcune estensioni funzionanti, ci fanno intendere che l’integrazione avverrà in tempi molto brevi.

microsfot edge

Nell’articolo di ieri presente sul sito ufficiale, erano disponibili in totale tre estensioni:

  • Microsoft Translator
  • Mouse Gestures (simulazione gesture su PC tradizionale facendo click con il tasto destro)
  • Reddit Enhancement Suite

Le estensioni erano racchiuse all’interno di un archivio esecutivo auto-scompattante Win32. La descrizione della pagina, tuttavia, indicava che, quando saranno ufficialmente disponibili per il pubblico, il download avverà attraverso il Windows Store.

microsfot edge

La copia cache del sito permette ancora di scaricare le estensioni, anche se ovviamente non funzioneranno sull’attuale versione di Edge. Una volta scaricate, è necessario seguire una procedura per l’installazione manuale. Per chi volesse comunque scaricare le estensioni, ecco la procedura da compiere:

  1. Download delle varie estensioni
  2. Esecuzione e quindi scompattazione dei pacchetti eseguibili scaricati
  3. Dal menu dei download di Edge, scegliere >Esegui
  4. Scegliere >Altro
  5. Selezionare >Estensione
  6. Scegliere >Carica estensione e navigare alla cartella dell’estensione
  7. Cliccare sul pulsante > Scegli cartella

edge extensions

Non sappiamo con esattezza quando la preview delle estensioni Edge verrà presentata ufficialmente: Microsoft non ha specificato nemmeno il numero di build, lasciando al suo posto un placeholder. Resta comunque chiaro, che si sta parlando sempre e solo di Windows 10, e nessuna voce o indiscrezione, ha accennato l’integrazione delle estensioni di Microft Edge, anche sul sistema Windows 10 Mobile. Staremo a vedere.

N.B. Nelle ultime ore, il sito Microsoft ha rimosso il file di download delle estensioni e non sono più disponibili.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG G3, guida all’installazione di Android 6.0 Marshmallow | Agg. Disponibile Kdz V30C
Prossimo articoloArriva lo streaming Playstation Video sui dispositivi Android Sony