Microsoft Edge per Android entra nella top 20 Free Apps

Microsoft Edge per Android entra nella top 20 Free Apps

Solo qualche giorno fa abbiamo dato notizia di come il nuovo browser di casa Microsoft, Edge, lanciato in occasione dell’arrivo di Windows 10 e recentemente rilasciato per piattaforma Android e iOS abbia superato in poco tempo il milione di download nel Play Store di Google.

La corsa però non sembra essersi fermata ed ora Microsoft Edge entra ufficialmente nella top 20 delle app gratuite più scaricate nello store del robottino verde. Per la precisione il browser Microsoft si colloca al 17° posto subito dietro app blasonate come Facebook e Outlook della stessa Microsoft.

Evidentemente molti utenti della piattaforma Google hanno voluto sperimentare un possibile concorrente di quel Chrome che da anni fa il bello e brutto tempo in ambito Android e non solo (leggi Windows).

Il dato è ancora più interessante in quanto Edge non è stato supportato da particolari campagne e promozioni da parte di Microsoft, a parte un video di lancio iniziale.

Nonostante su piattaforma Windows 10 Edge arrivi a stento al 6% di Market Share rispetto mediamente al doppio di Firefox e al quasi 60% di Google Chrome, probabilmente pagando il retaggio dell’ormai abbandonato Internet Explorer e l’iniziale mancanza di estensioni dedicate, sembra però che le migliori sorprese per il browser Microsoft potrebbero provenire non dalla piattaforma Windows della casa madre quanto piuttosto da quelle concorrenti.

Questo il link per il download dal Play Store